Aperto dal 1993, Oca Bianca è un piccolo scrigno a conduzione famigliare, un ristorante di carne che sorprende il visitatore nel centro di Santa Margherita Ligure, a poca distanza da Portofino. Locale raccolto, ideale per coppie, famiglie o piccoli gruppi di amici, si è conquistato negli anni prestigiose menzioni di unicità per i tagli scelti delle carni più pregiate, italiane e non, cucinate secondo tradizione o muovendo da un solido estro creativo.
Ogni piatto del Ristorante Oca Bianca è il prodotto di un’autentica cultura artigianale: tutti i primi piatti sono a base di paste fresche. Tagliolini alle essenze fruttate, tagliatelle, ravioli e tortelli di zucca sono rigorosamente “cuciti a mano”, abbinati con originalità e attenzione alle più sottili note aromatiche.
Le carni, quindi. Il delicatissimo Filetto di Black Angus è il cuore di un menù che si apre a ventaglio sul Carrè di Agnello, le scaloppe di Foie Gras e alcune rarità come la carne di struzzo, accompagnata con una delicatissima salsa di senape.
Ulteriore punto qualificante dell’Oca Bianca è la cantina, che può vantare una selezione dei più importanti vini italiani (serviti con impeccabile maestria) affinché ogni scelta a menù possa essere valorizzata come merita.